L'ho chiamato risotto 3D perché ha una doppia consistenza: ho cotto pesce e zucchine in due modi diversi in modo da rendere il risotto divertente e croccante.
Infatti, una parte del pesce e i fiori delle zucchine sono stati fritti 😋 e questo rende il risotto davvero particolare.
Si può friggere a dieta? Certo: come dico sempre, la dieta non va intesa come "cosa che faccio per un periodo e poi smetto" ma come stile di vita. Per questo motivo è importante imparare a gestire tutti i pasti, sapendo che non bisogna esagerare con le cose che sono più elaborate o caloriche perché la base dello stile di vita deve essere l'alimentazione sana, con le sacrosante eccezioni che facciamo tutti.
Per il risotto ho preparato un'acqua con gli scarti del pesce che ho fatto bollire e usato per cuocere il risotto in padella, dopo averlo tostato.
In un'altra padella ho saltato le zucchine e le seppie a pezzettini (la parte della testa: i tentacoli li ho tenuti per la frittura) che serviranno per condire il riso.
In una pentola ho fritto tentacoli e fiori della zucchina e li ho usati per impiattare alla fine.