Laureata in Biologia della Salute presso l’Università di Bologna, esercito la professione di nutrizionista dal 2020. Mi sono avvicinata alla biologia umana durante il mio percorso di studi e appassionata al tema alimentazione durante la Laurea Magistrale.

Capire quanto è importante ciò che mangiamo e come influisce sulla nostra salute mi ha fatto intraprendere questa carriera. La confusione che si percepisce attorno all’argomento “alimentazione” è esagerata; probabilmente la colpa è da attribuire al fatto che, poiché tutti mangiamo e l’argomento diete è molto dibattuto, tutti si sentono preparati in materia e spesso vengono diffuse informazioni sbagliate.

Il problema principale delle informazioni che si trovano su internet è che esse sono divulgate da persone che non sempre sono competenti o che hanno fini promozionali. Il mio obiettivo è garantire sempre un’informazione attendibile, basandomi su fonti ufficiali, linee guida internazionali e studi scientifici. 

La salute dei miei pazienti è il mio principale interesse. Divulgare informazioni corrette e non lucrare sulla salute delle persone è un dovere. Il focus delle visite è lo stato di salute dell’assistito; le modificazioni estetiche del corpo saranno una naturale conseguenza del nuovo stile di vita.